Alle ore 11.00 di mercoledì 11 settembre 2019, presso il Centro Diocesano di Pastorale Carceraria a Napoli, in via Giuseppe Buonomo 41 alla Sanità, il Cardinale Crescenzio Sepe presiederà la conferenza stampa nel corso della quale don Tonino Palmese, Vicario Episcopale per la Carità, presenterà lultima Lettera Pastorale dellArcivescovo dedicata allopera di misericordia corporale Visitare i Carcerati, cui si ispirerà lattività di tutta la Diocesi nel corso del nuovo anno pastorale, che avrà inizio il 13 settembre prossimo.
Successivamente, il Vicario Episcopale per la Cultura, mons. Adolfo Russo, illustrerà il programma delle manifestazioni in onore di San Gennaro.
Prima della Conferenza Stampa, i giornalisti, accompagnati dal direttore della Pastorale Carceraria, don Franco Esposito, visiteranno la nuova Casa del Carcerato, che è stata realizzata per volere del Card. Sepe, in sostituzione di quella ospitata nelledificio di via Trinchera a Donnaregina, per accogliere e assistere carcerati in affido ed ex carcerati, impegnati quotidianamente in particolari lavori artigianali.
Alla Conferenza Stampa saranno presenti i Vescovi Ausiliari, rappresentanti del Comune di Napoli, della Camera di Commercio e del Centro Sportivo.