“INSIEME PER CAMMINARE. NELLA CONCRETEZZA DEL “NOI”

Messaggio per il nuovo anno pastorale 2024-2025

Il Messaggio di Don Mimmo Battaglia segue le indicazioni della Lettera Pastorale “Di che cosa stavate discutendo per la strada?”

“…All’ inizio di un anno i progetti e i propositi sono tanti e la grandezza con cui li pensiamo a volte ci fa perdere di vista lo stile del Vangelo, rinchiudendoci nella nostra mania di efficienza e dimenticando per questo la semplicità necessaria per costruire il Regno. Ricordate la logica del seme. Il nostro compito è infatti seminare e al contempo cercare di essere, come persone e come comunità cristiana, un seme del Regno. Un seme che diviene albero. Un albero che non celebra la propria maestosità, ma la vita. Un albero il cui scopo non è farsi rispettare, imporsi all’attenzione o dominare gli altri, ma offrire a tutti coloro che accoglie un ristoro perché «quando viene seminato, cresce e diventa più grande di tutte le piante dell’orto e fa rami così grandi che gli uccelli del cielo possono fare il nido alla sua ombra» (Mc 4, 32).

Clicca di seguito per il Messaggio completo: Insieme per camminare Nella concretezza del “noi” Messaggio per il nuovo anno pastorale 2024-2025

19-09-2024
condividi su