XXI Giornata Mondiale del Malato

Cardinale Sepe: visita agli ammalati e Concelebrazione Eucaristica

Alle ore 9.30, l’Arcivescovo farà visita agli ammalati dell’azienda ospedaliera del Primo Policlinico della Seconda Università di Napoli. Il Cardinale sarà ricevuto dal Rettore e dal corpo accademico, dal Direttore Generale, e dai Direttori Sanitari Amministrativo, dai medici, dal personale paramedico, nonchè dalle associazioni di volontariato. L’incontro si terrà nell’aula Bottazzi della Scuola di medicina e chirurgia nel Chiostro del complesso S.Andrea delle Dame, in Via De Crecchio.

Alle ore 11.30, l’Arcivescovo farà visita agli ammalati della Fondazione Istituto dei Tumori “G. Pascale” in via Mariano Semmola. Il Cardinale sarà ricevuto dal Direttore Generale, dai Direttori Sanitari Amministrativo, dai medici, dal personale paramedico e dalle Associazioni di volontariato. Per l’occasione il Cardinale benedirà il nuovo sistema cyberknife, una tecnologia innovativa per i trattamenti di radiochirurgia e firmerà il Protocollo d’ Intesa per visite senologiche gratuite.

Alle ore 18.00, l’Arcivescovo presiederà la Solenne Concelebrazione nella Basilica “Regina Incoronata Madre del Buon Consiglio” (Tempio di Capodimonte).
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail